Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

A Ferrara un master a distanza per docenti

1 dicembre 2009

L'Università degli Studi di Ferrara organizza un Master a distanza per tutti i docenti.

Il Master di I livello in Aspetti didattici e tecnologici della valutazione dell’apprendimento intende offrire un contributo di chiarezza, in un settore non privo di confusioni terminologiche e distorsioni interpretative; infatti, tra le diverse componenti del processo di formazione, l'aspetto valutativo è, probabilmente, quello soggetto al più alto rischio di approcci puramente soggettivi. Si riscontra, inoltre, la consapevolezza che il bisogno di fare scuola, seguendo i suggerimenti della ricerca scientifica più recente, sia molto avvertito dagli insegnanti di ogni ordine e grado. Il corso in oggetto intende assolvere, in relazione agli obiettivi sopra elencati, almeno in parte, tale bisogno.

Le attività didattiche del corso si svolgeranno on-line e prevedono l'utilizzo di Internet e della piattaforma di E-learning. Lo studente preparerà gli esami con il supporto di videolezioni, lezioni in aula virtuale sincrona, unità testuali, test formativi e forum nonché con l’affiancamento costante dei tutor che lo accompagneranno lungo tutto il percorso didattico.

Costo: € 1.050

Scadenza iscrizioni: 1 febbraio 2010. L'inizio delle lezioni è previsto per il mese di febbraio, mentre la chiusura del corso avverrà nell'ottobre dello stesso anno.

Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

Altre notizie