Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

A Gorizia un Master per giovani sceneggiatori e critici cinematografici

11 marzo 2010

Al via la V edizione del Master in Scritture per il cinema. Sceneggiatura e critica organizzato dall'Università di Udine a Gorizia con il patrocinio dell'Associazione di Cultura cinematografica Sergio Amidei.

L'intento del corso è quello di formare sceneggiatori, critici e autori di testi multimediali attraverso l'apprendimento delle dinamiche narrative dei testi audiovisivi.

I posti disponibili sono 20 e il periodo di svolgimento va da aprile a dicembre, con lezioni e laboratori tenuti da docenti altamente qualificati e professionisti del settore. Completerà il percorso didattico un periodo di tirocinio presso riviste specializzate o società di produzione.

Da segnalare anche due pubblicazioni che raccolgono i contributi degli studenti e dei professionisti di fama che si sono alternati in cattedra nelle precedenti edizioni, e dedicate alla critica cinematografica e alla sceneggiatura: Dentro la critica, a cura di Alice Autelitano e Roy Menarini, e Il personaggio cinematografico, a cura di Mariapia Comand, Stefania Giovenco e Sara Martin.

Per tutte le informazioni riguardanti programma, modalità e moduli di iscrizione è possibile consultare il sito d'ateneo, nella sezione dedicata al post laurea oppure sul sito del corso.

Le domande di preiscrizione devono essere presentate entro lunedì 22 marzo. E' possibile usufruire dei voucher formativi della Regione Friuli Venezia Giulia per la quota di iscrizione al corso.