Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

A Napoli arriva il primo Master dedicato ai professionisti del web 2.0

Novità

16 aprile 2012

A Napoli arriva il primo Master dedicato ai professionisti del web 2.0 Per chi sogna di lavorare nel settore della comunicazione digitale sbarca a Napoli il primo Master in Web Marketing e Social Media Communication organizzato da BeMore in collaborazione con la web agency Qadra.

Spesso le aziende utilizzano il web senza avere figure professionali in grado di sfruttare al meglio tutte le risorse che la rete può offrire. Il Master vuole proprio formare figure professionali in grado di progettare, pianificare e gestire con competenza le attività legate alla comunicazione e al marketing mediante l’utilizzo del web e dei social media.

Dopo una full immersion nel marketing tradizionale, si approfondiranno i concetti di brand e lovemark, consumer e prosumer, UGC (user generated contents), tutte le strategie del web 2.0 e del social marketing, della condivisione e della partecipazione, della reputazione online e dei social network, per poi studiare anche la creazione di un'interfaccia sociale, la scrittura sul web (testo, colore, tecniche di scrittura narrativa, copywriting persuasivo, elementi SEO, ecc.), in modo da essere in grado, al termine del Master, di redigere un piano di web marketing, ideare e gestire una campagna di promozione sui social media, utilizzare le strategie SEO per l’ottimizzazione sui motori di ricerca, padroneggiare le tecniche di web writing e copywriting persuasivo e utilizzare gli strumenti di Google Web Analytics.

Le lezioni prendono il via il prossimo 18 maggio, con formula weekend (venerdì e sabato) e a seguire una fase di stage consentirà a tutti i partecipanti di sperimentare concretamente gli skill acquisiti durante la fase d’aula.

Per chi vuole avere un assaggio del Master, il 24 aprile dalle 10 alle 17 presso la sede di BeMore in Via dei Mille 40 si svolgerà il workshop gratuito a numero chiuso (max 15 partecipanti) "Social Media Marketing", dove si analizzeranno alcune delle tematiche oggetto poi del corso.

Per iscriversi al Master o ricevere maggiori informazioni potete contattare il numero verde 800912425 oppure scrivere a [email protected]

Altre notizie