Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

A Palermo, entro gennaio, un master sulle Scienze Forensi

1 gennaio 2010

La Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'Università degli Studi di Palermo, in collaborazione con il Gabinetto di Polizia Scientifica della Questura di Palermo, attiva per l'a.a. 2009/2010 il Master di I livello in Scienze Forensi.

Il master, di durata annuale, è destinato a coloro che sono in possesso di una laurea triennale in discipline scientifiche e in Giurisprudenza. Possono accedere inoltre i laureati in Farmacia e Medicina e Chirurgia, nonchè i laureati in possesso di diploma di laurea di vecchio ordinamento o di diploma di laurea specialistica o magistrale in tutte le discipline.

Il numero dei posti disponibili è 25.

Il Master si prefigge la formazione di tecnici peritali e laureati di ambiti scientifici diversi che potranno eventualmente partecipare a selezioni per laboratori pubblici o privati coinvolti a diverso titolo in indagini forensi, ivi inclusi i laboratori dei diversi corpi della Polizia giudiziaria.

Il monte ore di attività del master di primo livello, annuale, è di 1500 ore con l'acquisizione di 60 CFU, suddivise in 480 ore di lezioni frontali di cui 40 ore dedicate allo stage, più elaborato finale di 2 CFU e 1020 ore di studio individuale per auto apprendimento. Le lezioni frontali prevedono lezioni teoriche, esercitazioni, lavori in laboratorio, studio di casi specifici, incontri con esperti delle materie tecniche e giuridiche.

La domanda di ammissione dovrà essere consegnata all'Ufficio Master, Settore Post-Lauream dell'Università, entro le ore 13:00 del 29 gennaio 2010.

La quota di iscrizione ammonta a € 2.000

Clicca qui per ulteriori informazioni.