Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

A Palermo un master sui diritti dei bambini

25 novembre 2009

All'Università di Palermo, il Dipartimento Ethos organizza la nuova edizione del Master in Tutela dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti.

Il master, della durata di 1500 ore, si caratterizza per una struttura flessibile e multidisciplinare, aperta a soggetti con differenti profili formativi. Tra le modalità operative, non solo la formazione teorica frontale e pratica, ma anche formazione a distanza (circa un 30% delle attività didattiche).
Il contenuto del programma, inoltre, è diviso in due parti:
- Core Course (39 CFU), articolato in cinque principali aree tematiche: Area Giuridica, Area Psicologica, Area Sociologica, Area Pedagogica, Area Antropologica-Internazionale;
- Research and internship (21 CFU), comprendente una fase introduttiva e di orientamento, con una forte componente metodologica laboratoriale, e una di approfondimento, mediante un ciclo di seminari, "case-study" e “forum group”, tirocinio e progetto di Ricerca-azione.

Il Master si propone di garantire un percorso di perfezionamento e aggiornamento professionale in ottica europea per operatori, insegnanti, pubblici dipendenti, volontari e consulenti che sono interessati alla tutela dei diritti dei minori. L’approccio è accentuatamente policy-action-oriented.

Scadenza iscrizioni: 16 dicembre 2009

Informazioni utili è possibile consultarle a questo indirizzo www.unipa.it, nell'area dedicata all'offerta formativa postlaurea.