Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

A Palermo un master sul risanamento delle aziende pubbliche

26 aprile 2010

In scadenza il periodo per inviare la domanda di iscrizione alla VII edizione del Master di I livello in Modelli di System Dynamics per il controllo di gestione nei processi di risanamento e sviluppo organizzato dalla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Palermo, congiuntamente con il C.I.S.E.COM.

Il master si propone di formare esperti in governo dello sviluppo aziendale, con particolare riferimento alla realtà della piccola-media impresa e dell'azienda pubblica. In particolare, il corso intende fornire le competenze per programmare i processi di risanamento e di crescita delle PMI e delle aziende pubbliche alla luce di un'analisi e diagnosi strategica che deriva da una visione sistemica delle variabili rilevanti.

Il Master ha durata annuale per 1500 ore totali e l'acquisizione di 60 CFU. Nel dettaglio prevede 200 ore di insegnamento teorico ed almeno 200 ore di attività pratiche ed esercitazioni. È, inoltre, prevista la realizzazione di un periodo di stage – della durata di 200 ore – per la realizzazione di una tesina, derivante dal progetto svolto sul campo.

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro le ore 13:00 del 3 maggio. Il costo di iscrizione è di 2.500 euro. Sono previste inoltre tre borse di studio del valore ciascuna di 7.200 euro.

Per ulteriori informazioni, cliccare qui, seguendo il percorso "Offerta formativa/Master di I e II livello".