Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

A Piacenza riparte il Career Day Cattolica

Appuntamento

13 aprile 2012

A Piacenza riparte il Career Day Cattolica Dopo il successo delle edizioni 2011, martedì 17 aprile ricomincia da Piacenza il calendario degli appuntamenti con il Career Day Cattolica.

Gli studenti e i laureati di tutte le facoltà potranno incontrare i manager aziendali e presentare personalmente la propria candidatura, in una giornata di colloqui e attività d'aula. Il Career Day è il modo migliore per affrontare la ricerca del lavoro e i primi approcci con il mondo professioniale.

Oltre 100 le aziende presenti: Adecco, Bayer CropScience, Banco di Credito Cooperativo, BNL Gruppo BNP Paribas, Cariparma Crédit Agricole, Danone, Ernst & Young, Esselunga, Expedia, Grom, Gruppo Generali, Ikea Italia Distribution, INA Assitalia - Agenzia generale di Piacenza, IVECO Astra, Unieuro, Venchi, Zalando e molte altre. Tanti anche i servizi gratuiti offerti, tra cui il CV check, la simulazione di un colloquio, la consulenza grafologica e consigli sul self marketing.

Novità di quest'anno, il debutto di "Agriculture", promosso dal mensile free Walk on Job e dedicato al futuro professionale nel mondo dell'agroalimentare. L’evento sarà ospitato dall’Università Cattolica di Piacenza, sede della prestigiosa facoltà di Agricoltura. Il ruolo centrale della Pianura Padana nell’evoluzione dell’agroalimentare europeo e mondiale è testimoniato dall’eccellenza nella ricerca e dalla capacità di innovazione tecnica che vede l’Università e i giovani talenti che in essa si formano come fattori trainanti di un settore in cui l’Italia è all’avanguardia. Un'occasione unica per dialogare con ricercatori di alto livello, italiani e stranieri, che stanno per uscire dall’università, dai master e dai dottorati.

Tra gli eventi speciali della giornata, alle 12.30 incontro con Bruno Giglio, Presidente di Ingegneria Biomedica Santa Lucia SpA, che racconterà la sua "Storia di un sogno imprenditoriale". A seguire, il Presidente di Assicurazioni Generali Gabriele Galateri Di Genola sarà intervistato dal giornalista Jas Gawronski.

Programma completo e registrazione su www.careerdaycattolica.it