Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

A Roma due incontri sul rapporto tra scienza e fede

21 dicembre 2009

A Roma, il 22 dicembre 2009, presso l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum si terranno due conferenze con ingresso libero, organizzate dal Master in Scienza e Fede dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.

La prima, alle 15,30, avrà per tema "La Pontificia Accademia delle Scienze e il rapporto scienza-fede". Parlerà Mons. Marcelo Sanchez Sorondo, Cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze. Seguirà, alle 17,00, la conferenza "Chi è l’uomo della Sindone? La parola della scienza e della fede", tenuta da Padre Rafael Pascual, L.C., Decano della Facoltà di Filosofia dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.

Il rapporto tra Scienza e Fede è un tema con cui ci si confronta sempre più spesso. Da una parte gli incessanti sviluppi della scienza e della tecnica suscitano nuove ed urgenti questioni etiche ed antropologiche. Dall'altra ci troviamo di fronte al pluralismo culturale e religioso, che suscita il bisogno di proporre punti di incontro verso il dialogo e la comune ricerca della verità.

Il Master in Scienza e Fede dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum rientra nel quadro del Progetto STOQ (Science, Theology and the Ontological Quest), portato avanti dallo stesso ateneo insieme ad altre cinque università pontificie: Lateranense, Gregoriana, Santa Croce, Salesiana e San Tommaso d’Aquino.