Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

A Roma lezioni gratuite per conoscere i corsi targati IED

Evento

9 febbraio 2011

IED Roma organizza per sabato 19 febbraio dalle 10 alle 15 nella sua sede di via Alcamo 11 una giornata di orientamento per conoscere da vicino i Master e i Corsi di specializzazione IED e "testare" dal vivo lezioni e seminari.

IED is more, questo il nome dell'evento, è un'occasione unica per incontrare i docenti e i coordinatori dei corsi, che proporranno lezioni pratiche e interattive per sviscerare i lati più nascosti delle professioni creative e saranno a disposizione per domande e curiosità.

In programma anche lectio magistralis dedicate ai Master per capire realmente, attraverso case history di successo, il significato di termini quali brand reputation, marketing, copyrighting, l’organizzazione degli eventi, il complesso settore della moda, l’interior design applicato al settore della nautica.

Tanti gli ospiti: il regista Luigi Sardiello, che spiegherà come nasce la sceneggiatura di un film; Lara Pontarelli, consulente strategico di Methodos, che terrà un intervento dal titolo "Cosa fanno i miei genitori? Papà lavora… Mamma vende chiacchiere!” per parlare dei pregiudizi legati ai professionisti della comunicazione; Massimo Paperini, architetto e titolare dello studio di progettazione di imbarcazioni Duck Design, che illustrerà le linee di tendenza nello yacht design contemporaneo.

E ancora, Stefano Rocca, esperto del settore lusso e consulente di Bulgari, tratterà del marketing come vocabolario per comunicare con linguaggi diversi; Maria Cristina Riganò, responsabile Ufficio Stampa e Relazioni Pubbliche per lo stilista Abed Mahfouz, racconterà l'affascinante mondo delle sfilate; l’event manager Barbara Manto delineerà una panoramica generale sugli eventi e Alessandra Colucci, Brand Care consultant, parlerà della Whole Brand Reputation.

Ecco una lista completa delle lezioni che si terranno durante l'evento:

Aula A1:
Comunicazione e Marketing per l’Impresa (ore 11);
Comunicazione e Marketing per la Moda (ore 12);
Progettazione e Gestione Eventi (ore 13);
Brand Manangement (ore 14):

Aula A3:
Marketing e Branding per i beni di lusso (ore 11);
Interior Yacht Design (ore 12);
Copywriting (ore 13)

IED IS MORE offrirà anche una panoramica sui corsi di specializzazione con vere e proprie lezioni introduttive gratuite sulle diverse discipline, spaziando dal design all'arredamento degli interni, dai programmi dell'area Web a quelli di modellazione 3D, dalle diverse professioni emergenti legate all'area moda, come il personal shopper o lo stylist, dalla grafica e alla fotografia. Ogni lezione sarà strutturata in sessioni di 30 minuti ciascuna.

Per maggiori informazioni: IED IS MORE; [email protected]

Altre notizie