Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

A Siena un master sulla gestione delle istituzioni finanziare e le nuove tecnologie

12 aprile 2010

Il Dipartimento di Studi aziendali e sociali dell'Università di Siena, in collaborazione con il Consorzio Operativo Gruppo MPS, organizza per l'anno accademico 2009/10, la X edizione del Master in Gestione delle Istituzioni Finanziarie e Nuove Tecnologie dell'informazione (GINTS).

Il corso ha l'obiettivo di soddisfare l'esigenza delle imprese dei settori del credito e della finanza di disporre di capitale umano caratterizzato da una maggiore integrazione fra competenze tecnologiche e competenze economico-aziendali. Il GINTS si caratterizza , infatti, "per la sua natura interdisciplinare - come ricorda il professor Cristiano Busco, coordinatore del master - e per la forte spinta all'integrazione tra modelli teorici e valenze empiriche, tra imprese ed università, tra attività didattica in aula e stage operativi".

Le figure professionali che il GINTS intende formare sono così quelle del business consultant; analista organizzativo e funzionale; consulente informatico-gestionale, con riferimento, principale ma non esclusivo, alle aziende del settore bancario e finanziario; esperto di funzioni organizzative e finanziarie di imprese di settori diversi; operatore di società di consulenza direzionale per le aziende del settore creditizio.

Le attività didattiche, che da quest'anno assumono la formula part time (nei giorni di giovedì, venerdì ed eventualmente il sabato mattina a settimane alterne), inizieranno nel mese di maggio e terminano nel mese di dicembre. Il master sarà presentato mercoledì 14 aprile alle ore 11 presso l'aula Franco Romani della facoltà di Economia.

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere presentate entro il 30 aprile.

I posti disponibili sono 20 e la quota di iscrizione ammonta a 2.500 euro.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Altre notizie