Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Accreditamento ASFOR per il Master in Insurance & Risk Management di MIB

18 giugno 2009

Al Master in Insurance & Risk Management di MIB School of Management, business school di vocazione internazionale con sede a Trieste, è appena stato riconfermato l’accreditamento ASFOR per i prossimi cinque anni.

ASFOR, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, ha come obiettivo quello di sviluppare e diffondere la cultura manageriale, rafforzando in tal senso il sistema di formazione per rispondere alle mutevoli esigenze che il mercato richiede, al fine di inserire con successo i giovani nel mondo del lavoro.

Il processo di accreditamento ASFOR prevede che i Revisori Didattici e Amministrativi realizzino una serie di verifiche presso la sede della Scuola in esame, previste dalle procedure di accreditamento.
I requisiti che un Master deve rispettare per ottenere l’accreditamento ASFOR, toccano più di 20 aspetti:
- precisi criteri per i requisiti e le procedure di ammissione al Master;
- durata ed articolazione del programma e dei diversi piani di studio;
- corpo docente e direzione didattica;
- approccio metodologico;
- materiale didattico e di ricerca;
- associazione Alumni;
- placement (almeno 80% entro 6 mesi dalla fine del Master);
- tutto ciò che riguarda la struttura e i servizi da un punto di vista logistico-organizzativo.

Punti di fondamentale importanza, analizzati con attenzione nelle due giornate di visita dei Revisori ASFOR presso la Scuola; è poi il Consiglio Direttivo dell’associazione a deliberare in merito all’accreditamento del Master.

Grazie all’accreditamento, il Master in Insurance & Risk Management di MIB ha rinnovato la sua legittimazione come prodotto formativo di alta qualità, assicurando così importanti garanzie a tutti coloro che desiderano costruire una brillante carriera nelle aree della consulenza, assicurazione e gestione del rischio.

Per maggiori informazioni:
www.asfor.it
www.mib.edu

Altre notizie