Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Al via a Siena il primo master per professionisti del settore museale scientifico e naturalistico

Master

29 settembre 2010

Al via a Siena il primo master in Italia dedicato ai futuri professionisti del settore museale scientifico, tecnologico e naturalistico. Il Master in Tutela e gestione di musei e collezioni di beni naturalistici e storico scientifici è offerto dal Centro Servizi di Ateneo CUTVAP dell'Università degli Studi di Siena in collaborazione con la Fondazione Musei Senesi, ente da sempre impegnato nella promozione di sistemi innovativi di gestione dei musei sul territorio senese.

Il master, polo formativo di eccellenza di un settore che nel nostro Paese sta conoscendo una crescita importante, è rivolto ai futuri conservatori di collezioni scientifiche, a direttori e operatori di musei della scienza e responsabili di centri di documentazione storico-scientifica.

Riservato a 24 partecipanti e della durata di 15 mesi per un totale di 70 crediti formativi, ha un costo di 3.200 euro. Sono previste tre borse di studio erogate dalla Fondazione Musei Senesi e uno stage finale per tutti gli studenti presso i musei della Fondazione o presso altri centri museali del territorio nazionale.

Il bando per presentare la propria candidatura scade il 18 ottobre.
Per informazioni: www.unisi.it.

Altre notizie