Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

All'Università del Salento 61 borse di studio per specializzarsi nelle discipline tecnologiche

Opportunità

20 marzo 2013

All'Università del Salento 61 borse di studio per specializzarsi nelle discipline tecnologiche Ultimi giorni all’Università del Salento per partecipare all'assegnazione di ben 61 borse di studio nelle discipline tecnologie. Le borse sono state messe a disposizione dal Dhitech, il Distretto tecnologico pugliese, che offre 60 mila euro per ciascun assegno.

I vincitori saranno specializzati in Ingegneria tissutale per la medicina rigenerativa, in Nanotecnologie molecolari per l’ambiente e la salute e in Ict per l’innovazione nel disegno di prodotti e servizi ad alto contenuto di conoscenza e sostenibili.

Sono previste le figure professionali di fisici, ingegneri, matematici, laureati in Scienze dell’Informazione, in Economia, in Biotecnologie, in Medicina e in Chimica.

Per partecipare è necessario essere in possesso di una laurea vecchio ordinamento o specialistalica o magistrale, con un voto non inferiore a 105/110, non aver superato i 32 anni d’età ed essere residenti in Puglia, Calabria, Campania o Sicilia. Le attività si svolgeranno principalmente a Lecce.

Cinque le aree di interesse, per altrettanti “Progetti activating”: "Khira", inerente gli approcci integrati alla gestione del ciclo di vita del prodotto (12 borse), "Maat", ovvero nanotecnologie molecolari per l’ambiente e la salute dell’uomo (7), "[email protected]", riguardante l’ingegneria dei servizi internet-based per lo sviluppo strutturale di un territorio intelligente (15), "Rinovatis", relativo a tecnologie e metodologie della “tissue engineering” (13) e "Vincente" (14), il progetto per ecosistemi di imprenditorialità tecnologica.

I bandi si chiudono il 25 marzo. Info e iscrizioni su dhitech.it