Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Aperte le iscrizioni al Corso in Security Studies

Opportunità

21 ottobre 2013

Aperte le iscrizioni al Corso in Security Studies L'Institute for Global Studies, in collaborazione con LiMes, rivista italiana di geopolitica, ha organizzato la IV edizione del Corso in Security Studies, dedicato a giovani laureati, professionisti del mondo civile e militare interessati ad acquisire le competenze necessarie per diventare professionisti della ricerca e dell'analisi di studi strategici e internazionali.

Il programma didattico, della durata di 3 mesi, si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti teorici atti a comprendere i fenomeni e l'evoluzione delle dinamiche proprie della politica internazionale e della sicurezza, che oggi più di ieri hanno assunto una importanza fondamentale per i soggetti politici istituzionali, per l'apparato della sicurezza, per il sistema dell'economia e della finanza, per i media e per la ricerca.

La didattica del Corso è articolata in 30 giornate di formazione in aula e in giornate di formazione pratica sul campo presso strutture ed enti della Pubblica Amministrazione, al termine dei quali sono previsti anche seminari di specializzazione.

I quattro moduli formativi offrono una formazione di base e avanzata sulle metodologie e le tecniche della ricerca e dell'analisi, le relazioni internazionali, gli studi militari e security studies.

Il Corso, in partenza a Roma, si suddivide in due sessioni all'anno: la prima sessione si terrà nella prima metà di novembre 2013, la seconda avrà invece luogo a metà febbraio 2014. Le lezioni si svolgono il martedì e il mercoledì dalle 17 alle 19.30. È inoltre possibile seguire parte della didattica a distanza.

Per maggiori informazioni e per consultare la brochure del Programma, consultate il sito www.securitystudies.it

Altre notizie