Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Aperte le iscrizioni al Master CENAF in Psicologia giuridica

Opportunità

13 settembre 2012

Aperte le iscrizioni al Master CENAF in Psicologia giuridica Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Master in Psicologia giuridica di CENAF.

Il Master, pensato soprattutto per laureati e laureandi in Psicologia e a Medici specializzati o specializzandi in Neuropsichiatria, Psichiatria e Neurologia, forma esperti in grado di analizzare e descrivere la personalità e i vissuti di soggetti coinvolti in procedimenti giudiziari, al fine di produrre dati comportamentali da sottoporre al vaglio dell’autorità giudiziaria incaricata del processo civile o penale.

Nello specifico, lo psicologo giuridico si occupa di analizzare le caratteristiche della personalità, lo stato psico-fisico, gli aspetti legati alla separazione e al divorzio, eventuali abusi e casi di devianza, la responsabilità di adulti e minori. Valuta il danno psichico, svolge una consulenza tecnica e fa perizie sempre sulla base di colloqui protetti.

Tutte le lezioni, che si svolgeranno a Milano, Roma e Vicenza, hanno un taglio operativo-pratico e al termine del percorso formativo è previsto un tirocinio di 30 ore in aula nel corso del quale si lavorerà su casi reali.

Il Master prevede 14 lezioni, per una durata totale di circa 14 mesi. Le lezioni si svolgono il sabato, dalle 9 alle 19, una volta al mese.

Per ricevere maggiori informazioni compilate la nostra scheda Master.