Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Aperte le iscrizioni alla specializzazione in farmacia dell'ateneo pisano

2 marzo 2010

Per l'anno accademico 2009/2010 l'Università di Pisa mette a disposizione cinque posti nel concorso di ammissione al primo anno della Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera.

Utile ai fini del conseguimento del titolo di specialista, lo studente in formazione deve acquisire 240 crediti formativi universitari (CFU) complessivi, articolati in quattro anni di corso. Almeno il 70% dei crediti (168 CFU) sono riservati alle attività formative professionalizzanti (attività pratiche e di tirocinio).

La prova finale consiste nella discussione della tesi di specializzazione e tiene conto dei risultati delle valutazioni periodiche derivanti dalle prove in itinere nonché dei giudizi dei docenti-tutori.

Possono presentare domanda di ammissione i laureati in DOMANDA DI AMMISSIONE
Possono presentare domanda di ammissione i laureati in vecchio ordinamento in Farmacia ed in Chimica e Tecnologia/e farmaceutiche; gli specialistici nella classe 14/S (Farmacia e Farmacia Industriale) e i magistrali nella classe LM-13 (Farmacia e farmacia Industriale).

Le domande, da redigersi sull'apposito modulo pubblicato sul sito dell'ateneo devono essere presentate entro il 3 marzo 2010

L'esame di ammissione consiste in una prova scritta e in una prova orale integrate dalla valutazione dei titoli.
La prova scritta si terrà il 17 marzo 2010 alle ore 15,00 presso la Facoltà di Farmacia (Via Bonanno, 6 - Pisa). La prova avrà ad oggetto un questionario a quesiti multipli su argomenti di base di Farmacologia, di Chimica farmaceutica e di Tecnica e legislazione farmaceutica.
Del calendario della prova non verrà inviata alcuna comunicazione personale e pertanto il presente bando ha valore di convocazione.
La prova orale, avente ad oggetto le medesime tematiche della prova scritta, si svolgerà in data, orario e sede che saranno comunicate agli interessati dalla Commissione in sede di prova scritta.

La graduatoria finale, approvata con Decreto Rettorale, sarà pubblicata entro il 20 aprile 2010 sul sito web dell'Università.

La quota di iscrizione al primo anno è di 656 euro.

Per tutte le informazioni necessarie all'iscrizione è possibile consultare il sito dell'università.