Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Apre l'Infopoint per i laureati di ingegneria a Modena

28 gennaio 2010

Dopo la laurea in Ingegneria quali sono i possibili sbocchi professionali, quali i corsi di formazione post-laurea più proficui, come districarsi tra stages, seminari ed opportunità che il mondo del lavoro mette a disposizione dei neolaureati?

Per rispondere a queste e ad altre domande, i giovani studenti di Ingegneria dell'Ateneo modenese da martedì 26 gennaio possono rivolgersi all'Info Point, attivo tutti i martedì dalle 8,30 alle 12,30 presso la Biblioteca della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Modena, promosso e gestito dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Modena proprio per fornire informazioni in merito agli sbocchi lavorativi una volta terminati gli studi di ingegneria.

Il nuovo punto informativo è stato promosso dall'Ordine grazie ad un accordo con la Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Il presidente dell’Ordine, ing. Pietro Balugani, ha così commentato l'iniziativa: "Il punto informativo attivato dall'Ordinei sta riscuotendo un vivo apprezzamento da parte degli studenti.I ragazzi infatti esprimono una forte richiesta di informazioni e suggerimenti, per quanto riguarda il loro futuro professionale una volta laureati. Uno degli obiettivi dell'Ordine è proprio quello di favorire l’accesso dei giovani ingegneri al mondo della professione, così come di incentivare le relazioni tra i professionisti iscritti e le realtà produttive locali organizzando corsi di formazione specifici".