Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Arriva il QS World University Rankings ®by Subject, la nuova classifica dei migliori Master

Novità

29 marzo 2011

Sta per approdare in ambito universitario, e post, un'importantissima novità, che consentirà finalmente agli studenti di tutto il mondo di avere più informazione riguardo a Master e corsi di specializzazione a livello internazionale. In modo da essere ben preparati nel momento della scelta.

Stiamo parlando del QS World University Rankings ®by Subject, una nuova classifica, on line a partire dal 5 aprile, creata da QS Quacquarelli Symonds che si distingue dai ranking già in uso perché, oltre a ordinare i migliori Master del mondo nelle varie discipline a partire da una valutazione dei programmi offerti, è anche in grado di fare un confronto interdisciplinare tra le varie proposte.

L'idea di dare vita a un nuovo strumento con queste caratteristiche è arrivata dopo lo straordinario successo registrato lo scorso anno dal World University Rankings 2010 consultato da quasi 50 milioni di persone al mondo.

"Abbiamo riscontrato una forte domanda da parte degli studenti di tutto il mondo che si trovano a scegliere tra migliaia di Master con specifiche materie accademiche", ha spiegato il responsabile della ricerca Ben Sowter. "Dal momento che la maggior parte di loro spesso ha già un'idea precisa di cosa vuole ottenere e raggiungere attraverso un Master o un MBA, il ranking sarà un validissimo strumento per poter prendere la decisione più giusta e scegliere l’università più qualificata nell’offrire un corso post-laurea nella disciplina scelta".

La classifica sarà suddivisa in quattro sezioni e si basa sul parere di docenti universitari, datori di lavoro, citazioni su riviste scientifiche e dati bibliometrici forniti da Scopus/Elsevier. Le prime pubblicazioni riguarderanno ingegneria e informatica. Ranking sulle università che offrono invece i migliori corsi in biomedica, scienze naturali, arti, discipline umanistiche e scienze sociali saranno pubblicate via via durante tutto il 2011.

Il QS World University Rankings ®by Subject e tutte le informazioni sulla metodologia approvata dal QS Academic Advisory Board sono visibili su www.topuniversities.com

Per saperne di più: Simona Bizzozero, Head of PR +44 (0) 207 284 7248; +44 (0) 7880 620 856; [email protected]