Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Aspiranti esperti di rischio aziendale fatevi avanti

Master

2 ottobre 2012

Aspiranti esperti di rischio aziendale fatevi avanti Fare del rischio il proprio mestiere è l’obiettivo che seguono ogni anno gli iscritti del Master in Risk Engineering di Cineas, il consorzio universitario fondato nel 1987 specializzato in risk management.

Giunto alla sua quindicesima edizione, il Master in Risk Engineering è il fiore all’occhiello dell’offerta formativa di Cineas, ed è un percorso di studi che forma professionisti del rischio capaci di identificare, valutare, ridurre e gestire i rischi aziendali e industriali.

Con una durata complessiva di otto mesi, il Master si svolge presso le aule del Politecnico di Milano e viene erogato secondo una formula weekend che permette la frequenza dei corsi a professionisti già inseriti nel mondo del lavoro o residenti in altre regioni d’Italia.

Nel settore assicurativo, la crisi economica ha portato a un atteggiamento più prudente riguardo alle politiche di recruitment, tuttavia la richiesta di risk engineer non è diminuita, anzi è l’unico profilo che ha visto un incremento del 10% rispetto all’anno precedente (2011 su 2010).

Oltre che per le società assicuratrici e professionisti del settore, la formazione al risk engineering è particolarmente importante anche per il mondo delle imprese, e per alcune figure chiave in particolare come il direttore di stabilimento, il responsabile impianti e sicurezza, ma anche per le società di consulenza operanti nell’ambito della sicurezza e del rischio per conto di aziende terze.

Per agevolare le iscrizioni, Cineas mette a disposizione 4 borse di studio a copertura del 50% della quota di iscrizione. Per concorrere all'assegnazione dovete inviare il vostro curriculum vitae all’indirizzo [email protected] specificando nell’oggetto “RIF. borse di studio ex ante + Master in Risk Engineering” entro il 31 ottobre. Al termine del Master è prevista inoltre l’assegnazione di borse di studio ex post per merito.

Il corso parte il 6 novembre. Le iscrizioni si chiudono il 2 novembre.

Info e iscrizioni: cineas.it; [email protected] oppure 02/36635002.