Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Aspiranti manager? Mettetevi alla prova con il business game di Accenture

Opportunità

13 aprile 2011

Per tutti gli aspiranti manager e per chi del mondo degli affari non può proprio fare a meno, c'è un'interessante novità: Accenture lancia la seconda edizione dell'Accenture Management Consulting Talent Game, il torneo di business interattivo pensato per studenti del I e II anno di Specialistica delle facoltà di Economia, Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica e Umanistiche di tutti gli atenei italiani.

Nella prima fase del torneo, che si svolgerà a maggio e solo online, i partecipanti dovranno individuare e attuare le migliori strategie per massimizzare gli obiettivi di un’azienda all’interno di mercati simulati, basati su modelli economici realistici. I finalisti della sessione online accederanno alla fase finale del torneo che si svolgerà in giugno negli uffici Accenture di Milano con attività organizzate in squadre e supportate da consulenti della società. Lo scorso anno i partecipanti sono stati addirittura 150 giovani studenti.

Accenture è un’azienda globale di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing che conta più di 215 mila professionisti in oltre 120 Paesi del mondo. In Italia è presente con oltre 9.500 persone e nell’anno fiscale 2010 ha registrato ricavi netti per 973 milioni di euro.

Le candidature per partecipare al gioco saranno raccolte fino al 18 aprile e i vincitori si aggiudicheranno uno stage retribuito di almeno tre mesi in Accenture, eventualmente indirizzato alla realizzazione della tesi, e riceveranno in premio un tablet PC.

Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV a: [email protected] indicando il riferimento “Talent Game” e specificando la media degli esami sostenuti e le motivazioni che vi hanno spinto a partecipare all’iniziativa.

Per saperne di più: [email protected], [email protected]