Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Ateneo Impresa e Maurizio Costanzo uniti in un nuovo metodo di comunicazione

Novità

3 maggio 2010

L’esperienza di un maestro di comunicazione come Maurizio Costanzo, unita alla competenza di Ateneo Impresa, la scuola di riferimento per l’alta formazione manageriale in Italia, ha generato una proposta di formazione in grado di innescare un apprendimento duraturo fondato sulla contaminazione tra generi culturali diversi ed il coinvolgimento emotivo e sensoriale del partecipante. Questo, e molto altro ancora, è "Metodo Maurizio Costanzo", il nuovo progetto ideato dal famoso giornalista e conduttore televisivo assieme a Romolo De Stefano, presidente di Ateneo Impresa.

I due partner hanno dato vita a un soggetto innovativo indirizzato a insegnare le tecniche più efficaci per comunicare in pubblico. L’idea è quella di offrire percorsi atipici di formazione in comunicazione, servizi di consulenza personalizzati, ma anche creatività e brand image per intercettare nuovi trend del mercato, esplorarne le potenzialità inespresse, elaborare e realizzare iniziative non convenzionali di comunicazione.

La scuola è indirizzata a tre tipologie di target: giovani orientati alla costruzione di un progetto di carriere che intendono valorizzare le proprie capacità di comunicazione relazionali e d’impresa; imprenditori, manager, professionisti, politici, dirigenti della P.A., opinion leader che vogliono perfezionare le proprie capacità di comunicazione in pubblico; imprese, enti ed istituzioni che intendono adottare strategie e modalità innovative di comunicazione con i propri pubblici.

Il Metodo Maurizio Costanzo ha alla base del suo modello un Metodo Esclusivo Depositato che coniuga tecniche collaudate di comunicazione relazionale e d’impresa con nuovi format consulenziali e formativi, caratterizzati dalla contaminazione con esperienze di successo.

Tra le prime proposte che la scuola di comunicazione firmata Maurizio Costanzo ha intenzione dii attuare, ci sarà il Workshop Exclusive "Maurizio Costanzo, i miei segreti per comunicare": un percorso avanzato che offre concreti strumenti e soluzioni avanzate per valorizzare la propria capacità di comunicare in pubblico. Ovviamente, presenzieranno al workshop anche testimonial di assoluto spessore provenienti dal mondo della cultura, dell’economia, dell’arte, delle scienze, dello sport e dello spettacolo.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito di Ateneo Impresa.