Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

BancApulia E Univ. di Foggia insieme per un master in management bancario

4 dicembre 2009

E' stata presentata mercoledì 2 dicembre, dall'Università di Foggia, la quinta edizione del Master di I livello in Management bancario 'Relationship Banking e Tecniche di vendita'.

Il Master è promosso dall'Università di Foggia, con il patrocinio della Biblioteca economica giuridica Felice Chiro' e la collaborazione di BancApulia. Alla cerimonia di presentazione sono intervenuti Stefano Dell'Atti, coordinatore didattico del Master e ordinario di Economia degli intermediari finanziari a Foggia, Emilio Madaro, responsabile commerciale bancApulia SpA, ed Emmanuela Argenio, testimonial della passata edizione del Master.

Il Master, aperto a tutti i laureati, si pone l'obiettivo di soddisfare la crescente esigenza delle imprese bancarie di disporre di profili manageriali con competenze specialistiche avanzate, con particolare riguardo agli aspetti del marketing relazionale applicato ai prodotti e servizi finanziari. In particolare il corso si rivolge a coloro che lavorano o che intendano operare con funzioni di alto profilo all'interno delle imprese del settore bancario (banche e gruppi bancari), assicurativo (compagnie di assicurazione) e finanziario (Sim, società di leasing, società di factoring, società di credito al consumo, ed altre).

La nuova edizione del Master - ha detto tra l'altro Dell'Atti - prevede un numero maggiore di giornate dedicate alla didattica, con l'inserimento di tematiche nuove quali la compliance, la reputazione e la trasparenza.

Il regolamento e la domanda di iscrizione sono disponibili on-line sul sito www.bancapulia.it sotto la sezione 'lavora con noi'.

Saranno ammessi al corso fino ad un massimo di 25 candidati e un minimo di 15. La frequenza sarà obbligatoria per almeno l'80% delle ore previste dal piano didattico. Le lezioni si terranno indicativamente dal 28 gennaio 2010 al 29 maggio 2010 nella Biblioteca economico-giuridica Felice Chirò di San Severo (FG). Il conseguimento del titolo, in quanto master di primo livello, dà diritto all'acquisizione di 60 crediti formativi.

Al termine del ciclo didattico, i partecipanti al Master svolgeranno un periodo di stage presso le strutture operative di bancApulia. Tale periodo è finalizzato all'elaborazione di specifici lavori di progetto e alla verifica dell'attitudine dei partecipanti a lavorare in team.

Il periodo per presentare le domande di iscrizione scadrà l'11 gennaio 2010.