Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Bando Leonardo per tirocini all'estero

25 febbraio 2010

I posti da 50 diventano 60 e la borsa di studio da 2.654 euro aumenta a 4.418 euro: rispetto all'anno scorso sono questi i nuovi numeri dell'edizione 2010 del Bando Leonardo dei tirocini Unipharma nei centri di ricerca europei.

A esultare, quindi, i laureati nelle discipline della Chimica, Farmacia, Scienze biologiche e Biotecnologie, poiché è proprio a loro che si rivolge il bando che permette di trascorrere 24 settimane in uno degli oltre quaranta centri di ricerca pubblici e privati europei che aderiscono al programma.

I requisiti sono essere laureati under 27 e da non più di 18 mesi, con votazione non inferiore a 105/110, buona conoscenza dell'inglese, oltre ad aver svolto una tesi sperimentale in un laboratorio e non essere iscritti a scuole di specializzazione universitarie, a master o dottorato al momento della presentazione della domanda e fino alla conclusione del tirocinio.

Per quanto riguarda la borsa di studio, l'80% verrà versato all'inizio del tirocinio e il restante al rientro, sulla base dei documenti a giustificazione delle spese di viaggio (andata e ritorno) e di soggiorno (alloggio, vitto e trasporti locali) sostenute.

Il bando, promosso dalla Fondazione Noopolis di Roma e coordinato dall'Università La Sapienza, è attivo fino al 31 marzo.

Per ulteriori informazioni scrivere a [email protected].