Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Biblioteca Stefano Benetton e Tesionline premiano le migliori tesi sportive

Iniziativa

4 marzo 2011

Amanti dello sport (e non) che avete fatto una tesi di argomento sportivo, da oggi c'è un riconoscimento speciale pensato apposta per voi. Si tratta del Premio di Laurea Stefano Benetton dedicato alle tesi discusse nell'anno accademico 2009-2010 presso una qualsiasi facoltà italiana che parlano di attività fisica, eventi, competizione, discipline sportive, regolamenti e procedure, e di tutto ciò che ha a che fare con il mondo del business sportivo.

Il Premio, istituito 16 anni fa dalla Biblioteca Stefano Benetton in collaborazione con il Centro di Documentazione de La Ghirada, il centro sportivo del Gruppo Benetton a Treviso, si compone di 6 differenti riconoscimenti in denaro per un ammontare complessivo di 6 mila euro.

La Biblioteca sportiva, intitolata alla memoria di Stefano Benetton, è specializzata soprattutto nelle discipline “di casa”, ovvero basket, rugby e volley, ma dal 1997 ha allargato notevolmente la gamma degli sport trattati perché gestisce anche la biblioteca regionale del CONI sezione Veneto. Il Centro di Documentazione, invece, nato nel 1995, organizza e coordina le attività culturali e editoriali di Verde Sport, braccio operativo nel mondo dello sport del Gruppo Benetton.

Sponsor ufficiale della Biblioteca è Assicurazioni Generali, che sin dall’inizio ha supportato le sue iniziative e contribuito al suo progressivo sviluppo, raggiungendo un risultato di assoluto rilievo: oltre 5 mila volumi consultabili anche on line e ben 1.200 tesi di laurea di argomento sportivo.

A sostenere il Premio, oltre a Generali e Master in Strategie per il Business dello Sport, ci siamo anche noi. E a partire da questa edizione c'è un'importante novità: Tesionline effettuerà un controllo anti-plagio che certificherà l'originalità dei contenuti delle tesi che si candideranno per partecipare al bando. Gli utenti già registrati a Tesionline.it, che rispettino i requisiti previsti, saranno ammessi automaticamente.

Il bando si chiude il 30 aprile. Per conoscerne i dettagli scrivi a [email protected] o chiama la Segreteria allo 0422/324280.