Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Borealis premia le migliori tesi nel campo dell'innovazione chimica

1 luglio 2010

A caccia di innovazione tra gli studenti. Anche questa è una strategia per riprendersi dalla crisi. Borealis Group, gruppo chimico internazionale, per questo ha dato il via all'edizione 2010 del concorso Borealis Student Innovation Award, che premierà due tesi, rispettivamente per una tesi di master e una di dottorato, riguardanti le ricerche più innovative nel campo delle olefine o delle poliolefine,.

Gli autori delle due tesi selezionate riceveranno attestato e un premio in denaro: 5.000 euro per la tesi di dottorato e 3.000 euro per la tesi di master.

Reuisito per partecipare al premio è che le tesi non devono essere state discusse da oltre due anni e completate entro la fine di ottobre 2010. Gli studenti devono presentare un abstract entro il 26 novembre 2010, dopodiché. una giuria di accademici e di rappresentanti di Borealis valuterà gli abstract e selezionerà i vincitori.

Il concorso è alla sua seconda edizione: lo scorso anno sono stati premiati uno studente italiano, Matteo D'Amato per un lavoro sulle fibre polimeriche nanocomposite, ed uno statunitense, Amir Jabri, per uno studio sperimentale sulla catalisi dei metalli da transizione nella produzione di poliolefine.