Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Borsa Fullbright per un master in international relations negli USA

16 aprile 2010

La borsa di studio Fulbright-Carlo Maria Santoro - co-finanziata dalla Commissione Fulbright e dagli Amici del Prof. Santoro con l'intento di perpetuare la memoria e le opere del noto studioso e politologo – è messa in palio per uno studente italiano che intende proseguire i suoi studi internazionali post laurea presso una prestigiosa università americana.

In dettaglio, la borsa, istituita nel 2003, è offerta per la frequenza del primo anno di un programma di Master in International Relations presso un'università degli Stati Uniti, tra quelle proposte dall'Institute of International Education e quelle indicate dal candidato nella application Fulbright.

La data di scadenza per presentare la domanda è il 3 maggio e l'importo erogato ammonta a 30.000 $ più 1.500 € per le spese di viaggio di andata e ritorno tra l'Italia egli Stati Uniti, l'assicurazione medica, e la procedura di ammissione all'università statunitense espletata dall' Institute of International Education.

Possono concorrere laureati e laureandi (titolo vecchio ordinamento o laurea magistrale) con ottima conoscenza della lingua inglese comprovata dal superamento del TOEFL con un punteggio minimo di 100 (internet-based) o 250 (computer-based) o 600 (paper based).

Per ulteriori informazioni è sufficiente cliccare qui.