Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Borse di studio e Premio di laurea per il Master in Orientamento e Outplacement

28 giugno 2010

La Scuola Europea di Alta Formazione in Orientamento e l'Istituto Universitario in Scienze della Mediazione Linguistica di Varese hanno attivato il Master in Orientamento e Outplacement, corso post laurea che rilascia una certificazione con valore legale riconosciuta da ASITOR, Associazione Italiana per l'Orientamento, e AISO, Associazione Italiana Società di Outplacement.

Obiettivo del corso è permettere agli studenti partecipanti di apprendere metodi e tecniche di orientamento scolastico e professionale, con una particolare attenzione alla definizione delle azioni orientative, al funzionamento del mercato del lavoro e alle strategie più efficaci per accedervi.

Il Master è articolato in moduli didattici che prevedono: lezioni frontali con partecipazione attiva del gruppo; simulazioni; esercitazioni individuali e in gruppo; giochi di ruolo; testimonianze; studio di casi; attività di studio individuale e guidato. Al termine del Master è previsto un periodo facoltativo di stage.
La sua durata complessiva è di 4 mesi (da Ottobre 2010 a Gennaio 2011) per un totale di 400 ore ed è strutturato come segue: 110 ore accademiche di formazione in aula; 30 ore di formazione a distanza; 180 ore di autoformazione e studio individuale; 80 ore di stesura di un elaborato finale (tesi).

Le lezioni si tengono a Napoli presso la sede di Assist, Società di Outplacement, con una formula week end.

La quota di partecipazione è di 3.400 euro e sono disponibili 12 borse di studio a parziale copertura della quota, assegnate dall'Istituto Universitario in Scienze della Mediazione Linguistica di Varese ai primi dodici iscritti ritenuti idonei.

Al termine degli studi, inoltre, gli studenti che hanno redatto le migliori tesi viene consegnato il Premio Assist, che consister in due contratti di collaborazione con Assist srl ed un premio di 2.000 euro.