Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Borse di studio per il M.A.P.A. di Itinerari Previdenziali e LIUC

Occasione

12 settembre 2011

Oggi il mercato del lavoro richiede un'attenta e precisa preparazione nei campi della previdenza, delle assicurazioni e della sanità. Ecco perché Itinerari Previdenziali, in collaborazione con l’Università Carlo Cattaneo (LIUC), propone anche quest'anno il Master di II livello in Assicurazioni, gestione e finanza della Previdenza obbligatoria e complementare e Assistenza sanitaria pubblica ed integrativa (M.A.P.A.).

La LIUC e Itinerari Previdenziali offrono 4 esoneri totali dal pagamento della quota di iscrizione sulla base del merito. Non solo: la serietà e il valore del M.A.P.A. sono tali che anche dall’INPDAP-Istituto nazionale di previdenza per i dipendenti dell'amministrazione pubblica- arrivano 16 borse di studio per dipendenti dell’Istituto, dipendenti della Pubblica Amministrazione iscritti, figli e orfani di dipendenti iscritti e figli orfani di pensionati INPDAP.

Gli esoneri e le borse offrono la totale copertura dei costi per iscriversi e frequentare il M.A.P.A., e offrono l’opportunità di usufruire di tutte le convenzioni per gli studenti, delle infrastrutture universitarie milanesi e dell’ufficio placement. Si tratta di una concreta opportunità di entrare in contatto con le maggiori aziende e società del settore finanziario, assicurativo, legale e previdenziale.

Perché scegliere il M.A.P.A.? Perché offre un approccio multidisciplinare in grado di bilanciare al meglio lo studio teorico e i casi pratici e operativi, fornendo ai partecipanti tutte le competenze utili nel campo dei sistemi pensionistici, sanitari, assicurativi e assistenziali, con un panel di oltre 30 tra i migliori docenti italiani, affiancati da autorevoli esponenti del mondo assicurativo, finanziario e previdenziale.

Dopo la parte teorica (12 tra workshop e seminari, 17 esami, 61 giornate d’aula), in programma 2 mesi di stage e project work nel mondo del lavoro. Un percorso fondamentale per inserirsi con successo nel mondo delle imprese di assicurazione, società di intermediazione, casse e fondi di previdenza complementare, fondi sanitari integrativi del SSN, società di mutuo soccorso, banche e altri players del mercato finanziario, aziende ospedaliere, ASL e molto altro.

Per saperne di più sul programma e sulle borse di studio erogate: www.itinerariprevidenziali.it/formazione. Sul sito Itinerari Previdenziali e sul sito LIUC (www.liuc.it) è possibile inoltre trovare tutte le informazioni, i programmi dettagliati, il calendario delle lezioni, i docenti e i contatti utili per discutere personalmente del Master.

Per maggiori informazioni sulle borse INPDAP: www.inpdap.gov. Per qualsiasi dubbio o richiesta: [email protected]