Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Borse di studio post laurea dalla Regione Molise

16 aprile 2010

La Regione Molise anche quest'anno ha deciso di stanziare attraverso il Fondo Sociale Europeo 400.000 euro per finanziare la frequenza degli studenti molisani a Master o Corsi di Perfezionamento post-laurea, programmati per l'anno accademico 2009-2010.

L’obiettivo della Regione è quello di promuovere e incoraggiare la professionalità dei giovani molisani, per sostenere lo sviluppo successivo della Regione. "Per il secondo anno consecutivo - hanno commentato infatti il Governatore Iorio e l'Assessore Fusco Perrella - abbiamo voluto investire nei giovani, promuovendo e sostenendo la loro crescita professionale, convinti che la conoscenza e l'innovazione siano fattori chiave per lo sviluppo e la competitività della nostra regione”.

Decisione che si traduce in borse di studio per corsi post laurea presso Università pubbliche e private, Politecnici, istituti universitari, scuole normali di studi superiori riconosciuti dal MIUR, Istituzioni universitarie europee riconosciute dagli organi di Governo Nazionale nei paesi dell'U.E. ed Enti privati organizzatori di Master che abbiano almeno un corso accreditato secondo la procedura ASFOR.

All’assegnazione possono concorrere studenti residenti in Molise che non abbiano superato il 35° anno di età, siano inoccupati o disoccupati e in possesso di un diploma di laurea.

L'importo del finanziamento per ogni singola Borsa di studio è fissato entro il limite massimo di 15.000,00 Euro: il contributo, infatti, copre le spese di iscrizione del corso post laurea scelto, più una indennità di frequenza relativa alle ore di effettiva presenza alle attività d'aula e di stage.

L’assegnazione della borsa ha come unico criterio quello del reddito e della condizione economica del nucleo familiare del richiedente: a seconda della dichiarazione ISEE presentata verrà riconosciuta in proporzione un’indennità di frequenza che può andare dal 100% al 20%.

La domanda dovrà pervenire in busta chiusa, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 17 maggio 2010, al seguente indirizzo: Regione Molise - Direzione generale III, Via Toscana, 51, 86100 Campobasso.

Ulteriori informazioni si possono trovare nella sezione “Avvisi” del sito della Regione Molise.

Altre notizie