Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Carrer Day allo IULM sulle professioni del turismo

25 gennaio 2010

Il 24 febbraio presso lo IULM di Milano si terrà il primo Confindustria Hospitality Carrer Day, ossia un appuntamento dedicato alle professioni del turismo ricettivo.

Un connubio, quello tra tursimo e università che secondo Elena David, preseidente di Confindustria AICA, serve a dimostrare come "la formazione ha un ruolo prioritario per lo sviluppo del settore turistico". L'obiettivo della giornata, sempre secondo la presidentessa, è quella di aprire il turismo ricettivo a nuove professioni, legate soprattutto al mondo internet e marketing, e a nuove modalità di instaurare la relazione con il cliente, senza dimenticare tutte quelle figure che da sempre ruotano attorno a questo settore.

Il programma della giornata prevede l'apertura dei lavori in mattinata con una discussione sui percorsi professionali di alcuni protagonisti del settore, per poi approfondire nel pomeriggio i ruoli e le competenze dell'industria alberghiera.

A conclusione dei lavori, dalle 15.00 in poi, gli studenti che avranno partecipato avranno la possiiblità di fare colloqui con i Responsabili Risorse Umane delle aziende associate a Confindustria AICA e Confindustria Alberghi.

Per ulteriori informazioni o per iscriversi al Carrer Day, cliccare qui.