Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

News Formazione 

Cercasi new HR Manager. Nuovi professionisti in aula a Roma

13 marzo 2023

Cercasi new HR Manager. Nuovi professionisti in aula a Roma Selezioni aperte per le borse di studio del prossimo master SESEF in HR Management.

Il settore HR in forte evoluzione è sempre più alla ricerca di nuovi direttori del personale con capacità trasversali.
La nuova era del Management delle Risorse Umane offre una grande opportunità di incontro tra azienda e talenti facendo emergere un forte orientamento alla valorizzazione del personale attraverso molteplici aspetti e al miglioramento dell'azienda nell’intero sistema delle sue performance.

Oggi credere nel valore delle risorse umane significa valutare: i valori e le aspettative del candidato da un punto di vista professionale oltre alla cultura ed ai valori aziendali.
Motivazione, creatività e adattabilità del candidato contano più delle soft e hard skills e il processo di selezione si fa più umano e informale facilitando anche il successivo upskilling o l’eventuale reskilling della risorsa.
 
Il 2023 è l’anno in cui emerge ancora più una cultura Human Centric.
La risorsa assunta cerca un piano chiaro di crescita e formazione, dato che vede il lavoro come mezzo per valorizzarsi e sviluppare il proprio potenziale.
Inclusività e parità di genere, ma anche attenzione alle nuove esigenze della Generazione Z: si tratta di interfacciarsi con un mondo delle risorse umane sempre più complesso in cui si fondono approccio umano e intelligenza artificiale, raggiungimento degli obiettivi di business e soddisfazione della risorsa umana.

L’obiettivo è infatti creare un match perfetto tra azienda e candidato per valorizzare il capitale umano e migliorare le prestazioni del talento assunto.
Il vantaggio di lavorare in questo modo è enorme: le persone infatti vogliono soprattutto sentirsi parte di un progetto più ampio, identificandosi con ideali e valori dell’impresa per cui lavorano.
Per questo motivo, l’analisi del clima aziendale da parte dell’HR Manager è un’attività fondamentale per raggiungere il massimo benessere delle risorse.

La nuova edizione del Master che si terrà a Roma, dopo il grande successo delle edizioni di Bari, apre le porte ai futuri manager HR con un ventaglio di moduli diretti da professionisti del settore per un totale di 200 ore di aula, 300 ore di e-learning e project work, 500 ore di stage in prestigiose aziende partner su tutto il territorio nazionale.
Dalle scorse edizioni molti dei nostri studenti che hanno da poco terminato la parte di aula sono stati già inseriti in grosse realtà aziendali oltre che in APL (agenzie per il lavoro).
Ci auspichiamo che la formazione possa diventare un ponte diretto verso nuove forme di progresso e di benessere collettivo.

Sono disponibili 40 borse di studio totali e parziali, è possibile candidarsi al test di selezione inviando cv attraverso il nostro sito al link del Master in HR management Roma.
Per info scrivere a [email protected].