Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Comunicare nelle relazioni internazionali

14 maggio 2010

Lo IULM di Milano organizza la V edizione del Master MICRI, un corso post laurea sulla Comunicazione per le relazioni internazionali. Di I livello, il percorso offre una preparazione specifica a laureati e professionisti della comunicazione al fine di apprendere gli strumenti per gestire e supportare le attività amministrative e progettuali legate alle relazioni internazionali.

L'importanza della comunicazione all'interno delle organizzazioni internazionali, infatti, ha assunto un ruolo sempre più strategico: dall'illustrazione delle proprie attività alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica, dall'articolazione della propaganda e delle relazioni con i media all'organizzazione di eventi e siti web.
Inoltre, le organizzazioni internazionali, attraverso la comunicazione, portano l'attenzione dell'opinione pubblica su drammi e realtà molto lontane dalla quotidianità del mondo occidentale, principale consumatore di notizie.

La struttura didattica del corso ha una durata annuale: sei mesi di lezioni frontali a tempo pieno, con cadenza infrasettimanale, e sessioni di studio individuale. A seguito dell'esperienza in classe, lo studente svolgerà, a completamento del ciclo formativo, un tirocinio della durata di 300 ore (minimo richiesto) e una prova finale obbligatoria.
Le lezioni saranno sviluppate per la maggioranza in lingua inglese.

La programmazione didattica della quinta edizione prevede anche uno study tour nella città di Washington DC da effettuarsi nel corso della sessione dedicata alla didattica frontale. Lo stage, invece, si svolgerà presso uffici di aziende, organismi internazionali e dell'amministrazione pubblica italiana, all'Estero o in Italia.

La deadline per inviare la propria domanda di ammissione scade il 28 ottobre 2010.

La quota di iscrizione è di 8.000 euro.

Per ulteriori info, visitare il sito del corso.