Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Comunicare senza confini: la nuova reputazione di agenzie e PR

5 luglio 2010

Nelle PR la creatività è fondamentale, ma per continuare a rimanere davvero competitivi è necessario lavorare in un contesto allargato e saper comunicare in diversi paesi. Perché oggi la reputazione non ha confini. A confermare questa tendenza è Kerrie Finch, una delle consulenti PR più affermate in Europa, che in un’intervista rilasciata a Frontline, il magazine di IPRA (l’associazione delle relazioni pubbliche internazionali) dice sulle agenzie di comunicazione e di PR: “Le aziende creative trovano prospettive, sfide, tendenze soprattutto se hanno un focus europeo/internazionale rispetto ad un indirizzo esclusivo sul mercato locale”.

Anche se il mercato mondiale è già densamente popolato, come ammette la stessa Finch, è proprio a livello internazionale che si colgono le opportunità più importanti per le aziende italiane di comunicazione e pubbliche relazioni. In Italia, a livello di formazione post laurea, stanno iniziando solo ora a sorgere master specializzati in comunicazione e PR internazionale. Uno dei più interessanti che verrà avviato nell’anno accademico 2010/2011 è quello organizzato da Ateneo Impresa: si tratta del Master Marketing e Comunicazione con specializzazione in Relazioni Pubbliche Internazionali, che verrà presentato ufficialmente il prossimo 12 luglio durante la presentazione della nuova offerta formativa della business school romana.

Tra i nuovi Master in Marketing e Comunicazione di Ateneo Impresa sono presenti alti due sempre indirizzati a contesti in continua evoluzione. Si tratta della specializzazione in Moda e Beni di Lusso e di quella in Eventi, Artistici, culturali e dello Spettacolo. Tutti i corsi partiranno il prossimo novembre e i candidati più meritevoli potranno concorrere all’assegnazione di una borsa di studio messa a disposizione dalla scuola ed il network di aziende partner.

Le selezioni si terranno il 12 luglio, dalle ore 14, presso la sede della business school in Corso Vittorio Emanuele II a Roma. Per effettuare la prova di ammissione ai master è sufficiente prenotarsi on-line su www.ateneoimpresa.it compilando l’apposito modulo.