Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Comunicazione e mediazione culturale a Verona, entro il 23 gennaio

14 gennaio 2010

Il 23 gennaio prossimo si chiudono le iscrizioni alla III edizione del Master di I livello, con formazione a distanza, in Comunicazione e mediazione interculturale - gestione dei conflitti in ambito aziendale, educativo, sanitario, sociale e dei mass media. Il Master, diretto dal professor Agostino Portera, è organizzato dal Centro Studi Interculturali dell'Università degli studi di Verona per l'anno accademico 2009-2010.

Il Master risponde all’esigenza di formare professionisti della comunicazione e della mediazione in un mondo complesso e multiculturale. E’ strutturato in 280 ore di lezioni con formazione a distanza, 120 ore di didattica in presenza e 100 ore di stage. Il Master si articola in cinque moduli comuni e un modulo specialistico a scelta dello studente. I cinque moduli comuni sono: Globalizzazione e società complessa, rischi e opportunità; Storia e politiche delle migrazioni; Pedagogia interculturale; Comunicazione interculturale; Mediazione e gestione dei conflitti.

Il sesto modulo specialistico è a scelta fra i seguenti ambiti: l'area delle imprese e delle organizzazioni che operano in campo internazionale; l'area delle istituzioni scolastiche ed educative; l'area del mondo sociale e sanitario; l'area delle comunicazioni di massa e delle relazioni con i media.

Il costo dell'iscrizione al master è di 2.500 euro. Le iscrizioni si chiudono il 23 gennaio 2010 e le lezioni online cominciano a marzo 2010 per concludersi con la tesi entro febbraio 2011. E' possibile iscriversi anche a un solo modulo, con un costo ridotto.

Per informazioni: http://fermi.univr.it/csint.