Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Corso UNICEF in Bicocca

4 gennaio 2010

Demystifing Non-Discrimination: for effective Child Rights Programming è uno dei corsi di educazione ai diritti organizzati dall'UNICEF presso la Bicocca di Milano.

Il corso - rivolto a studenti universitari, neolaureati, docenti delle scuole e a coloro che lavorano con bambini e adolescenti - intende diffondere la conoscenza della Convenzione ONU sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, approfondire la violazione dei diritti dei bambini in diverse aree del mondo, rispondere alle esigenze formative di quanti lavorano con i bambini e fornire ai partecipanti strumenti e metodologie di intervento.

Verrà adottato un approccio multidisciplinare con la collaborazione di docenti universitari, esperti della cooperazione allo sviluppo, esponenti del mondo politico e culturale e protagonisti di esperienze dirette.
Sarà dedicato inoltre un ampio spazio agli interventi dei partecipanti e sarà possibile approfondire tematiche specifiche attraverso la costituzione di gruppi di studio.

Il corso si terrà dal 15 gennaio al 28 Maggio 2010, possono iscriversi un massimo di 220 partecipanti. Le iscrizioni terminano il 15 gennaio 2010.

Per informazioni e per il programma dettagliato scaricare la locandina del corso.