Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Corso universitario gratuito nel settore beverage

14 giugno 2010

L'Università di Parma e Italgrob offrono insieme la XII edizione del Corso Ho.Re.Ca. destinato a laureati e laurendi interessati ad operare nel settore della distribuzione di bevande con specializzazione per il canale Ho.Re.Ca. (Hotel-Restaurant-Cafè).

Il corso Horeca si svolgerà da ottobre 2010 a settembre 2011 (per un totale di 11 mesi effettivi nell'arco dell'anno). La frequenza è obbligatoria e a tempo pieno con alternanza tra formazione teorica in aula e formazione pratica attraverso due stage presso le aziende sponsor (per la durata di circa 5 mesi).
La fase d'aula si articola attraverso 7 moduli che riassumono le principali aree tematiche, a cui si aggiunge un ottavo modulo che riguarda la valutazione del progetto di stage svolto presso il distributore.

L'obiettivo del corso è quello di formare imprenditori, manager e tecnici con competenze per il settore della distribuzione bevande e preparare figure con professionalità adeguate per favorirne l'inserimento nelle aziende della produzione e della distribuzione all'ingrosso.

Il corso, come detto inizialmente, è interamente sponsorizzato dalle aziende partner per le parti d'aula. A carico del partecipante rimane l'iscrizione all'Università di Nancy pari a 200 Euro.

Per iscriversi al corso, strutturato a numero chiuso (è previsto un massimo di 25 partecipanti), è necessario inviare il proprio curriculum da giugno a settembre all'indirizzo [email protected]

Le selezioni sono previste nelle giornate del 7 luglio, 21 luglio e 16 settembre 2010 (durano una giornata e prevedono un test logico attitudinale, un lavoro di gruppo e un colloquio motivazionale).