Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Crescono le opportunità per i manager del settore alberghiero

Opportunità

19 ottobre 2010

Il turisimo, e in particolare il settore dell'ospitalità, sono economie vitali peril sistema Italia e, dopo una brusca frenata dovuta alla crisi, per hotel e catene alberghiere si prospetta un'inversione di tendenza. A dirlo sono i dati raccolti dallo studio sulle Performance delle catene alberghiere in Italia condotto da MIB School of Management su invito dell'Associazione Italiana Compagnie Alberghiere.

I dati più confortanti arrivato soprattutto dalle prospettive di occupazione: già dalla fine di quest’anno, infatti, hotel e strutture turistiche registreranno un tasso di occupazione superiore di quasi 5 punti percentuali rispetto al 2009. Ma la crescita del settore si giocherà soprattutto sulla formazione di alto livello per dare vita ad una classe dirigente in grado di raccogliere le sfide per il futuro.

Proprio durante la presentazione dello studio prodotto dalla business school triestina, avvenuta nella sede di Assolombarda, è stato presentato ufficialmente anche l’Executive MBA in Hospitality Management: il primo master italiano in business administration nel settore alberghiero.

Sulla pagina del master gli interessati potranno trovare tutte le informazioni in merito al programma e alle scadenze.