Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Dall'associazione Vittime Studenti Universitari del terremoto dell'Aquila un premio alla tesi sul rischio sismico

Premio di laurea

15 novembre 2012

Dall'associazione Vittime Studenti Universitari del terremoto dell'Aquila un premio alla tesi sul rischio sismico L'Associazione Vittime Studenti Universitari del sisma del 6 aprile all'Aquila ha messo a disposizione un premio per tesi di laurea su tematiche inerenti la pericolosità sismica e la riduzione del rischio sismico.

L'iniziativa rientra nell'ambito della manifestazione "Terra_E_Motion", che si è tenuta dal 17 al 19 ottobre presso il Polo San Sebastiano, organizzata dal Consiglio Nazionale dei Geologi e dalla Scuola di Scienze Ambientali dell'Università di Camerino, nell'ambito della Settimana del Pianeta Terra.

"Vogliamo porre l'attenzione sul terremoto - spiega Piero Farabollini, consigliere nazionale dei Geologi - sulla sua realtà e crudelta' ma anche sulla sua capacita' di sviluppare emozioni e sensazioni. Analogamente si vuole cercare di divulgare le Scienze della Terra, attraverso percorsi emozionali che prevedano diverse forme di sensibilizzazione: geoturismo, paesaggi geologici delle fiction, turismo geo-enograstromonico".

Nell'occasione è anche stato presentato il libro "Macerie dentro e fuori" di Umberto Braccili, che raccoglie storie e immagini fotografiche relative all'evento sismico de L'Aquila.