Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Dalla Fondazione Manlio Resta un premio importante per le tesi in Economia

Opportunità

20 gennaio 2012

La Fondazione Manlio Resta, costituita nel 2008 su iniziativa della famiglia per promuovere la divulgazione del pensiero economico del prof. Manlio Resta e per formare studiosi nelle scienze economiche e sociali, bandisce un premio di 3 mila euro per la migliore tesi di laurea specialistica in Economia, dedicata all'Economia Politica, alla Politica Economica, a Scienza delle Finanze, alla Storia del Pensiero Economico, all'Economia Applicata, all'Economia degli Intermediari Finanziari o alla Storia Economica.

L'elaborato deve essere discusso in un'università italiana entro il prossimo 31 marzo e deve aver conseguito il voto di 110 o 110 e lode.

Questa edizione del Premio prevede anche un’iniziativa congiunta con la Rivista di Politica Economica - RPE, di cui il prof. Resta è stato un importante collaboratore dal 1949 al 1982 (molti gli articoli che portano la sua firma, oltre alla rubrica mensile “Economia e finanza nel mondo” firmata con lo pseudonimo di Caius).

Le 5 tesi dalle quali sono stati estratti i saggi che saranno risultati vincitori del Premio di laurea “Angelo Costa” 2012, bandito dalla RPE, concorreranno anche alla valutazione finale del Premio di laurea “Manlio Resta” 2012 bandito dalla Fondazione.

Per partecipare c'è tempo fino al 31 maggio.

Info e bando: www.fondazioneresta.it/Premiodilaurea2012

//Since preload is not supported in firefox until now (according to this) browsers the only way to do it is to declare it twice in the one rel tag or two separate tags.