Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Dalle Tecnologie alle Web Community

Giovani Talenti nella Rete

18 novembre 2008

Convegno di Premiazione della 4a edizione del Bando ASFOR “e-Talenti dell’e-Learning”

JOB&Orienta - Fiera di Verona 22 novembre 2008, ore 10.30 – 13.00



Ogni settore dell’economia richiede una ricerca costante di aggiornamento e di conoscenze innovative. E l’utilizzo delle nuove tecnologie e della comunicazione in rete sta potenziando di pari passo la cultura dell’apprendimento in ogni area della società, generando nel contempo nuove professionalità, e dunque nuove opportunità di inserimento nel mercato del lavoro per i giovani.

Sarà questo l’argomento del Convegno a cura di ASFOR in collaborazione con Fiera Verona/JOB&Orienta "Giovani talenti nella rete: dall’e-learning alle web community" che si terrà alla Fiera Verona, sabato 22 novembre 2008 (Sala Salieri ore 10.30-13.), nel corso dell’evento JOB&Orienta, l'annuale Mostra-Convegno Nazionale dedicata all’Orientamento, la Scuola la Formazione e il Lavoro (Fiera di Verona, 20-21-22 novembre 2008).

Michele Riva, Coordinatore editoriale de L'IMPRESA Rivista Italiana di Management, sarà il moderatore del Convegno per la sezione dedicata al tema “Web 2.0. Uno sguardo verso il futuro per valorizzare i giovani nel mercato del lavoro” dove interverranno Mauro Boati – Consigliere ASFOR e Coordinatore del Gruppo di Lavoro ICT, Gilberto Marchi - Presidente Assores, Anna Gionfriddo - Direttore ADECCO Formazione, e Andrea Falzin - Direttore Generale Viadeo Italia.

Il Convegno sarà altresì la cornice per la Premiazione della 4a edizione del Bando ASFOR “e-Talenti dell’e-Learning”, concorso per la selezione delle migliori tesi di laurea che analizzano i profili professionali emergenti, le metodologie e le tecnologie per l’apprendimento, la valutazione dei processi formativi e la certificazione di qualità della formazione, nonché l’impatto dell’e-Learning sui processi organizzativi e la sua relazione con il knowledge management.
Il Concorso gode del Patrocinio del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione e del Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca, oltre che del CNIPA Centro Nazionale per Informatica nella Pubblica Amministrazione, di ISFOL Istituto per lo Sviluppo della Formazione professionale dei Lavoratori e di SIe-L Società Italiana di e-Learning.

Il bando ha suscitato un ampio interesse nel mondo universitario: sono più di 100 le tesi pervenute nelle tre diverse tipologie: 1) Laurea triennale o Master di I° livello, 2) Laurea specialistica/magistrale o vecchio ordinamento, 3) Alta formazione (Master di II° livello o Dottorato). Gli elaborati sono stati valutati, sulla base dei criteri di innovatività, completezza e profondità, da una Commissione composta da autorevoli esperti.

I risultati della 4a edizione del Bando ASFOR “e-Talenti dell’e-Learning”, verranno presentati da Mauro Meda, Segretario del Bando, e da Valerio Eletti, Coordinatore scientifico del Gruppo di valutazione del Bando, che introdurrà le tesi vincitrici. Saranno infatti gli stessi autori a dar voce ai rispettivi lavori di ricerca, presentando i propri elaborati e confrontandosi con gli esperti presenti, in rappresentanza dei Patrocinatori e dei Partner del Bando.
A conclusione, il Consigliere ASFOR Mauro Boati e Vittorio Di Dio, Direttore Relazioni Esterne di VeronaFiere, consegneranno i premi agli autori delle migliori 9 tesi: premi di 1.000€ ai primi classificati e di 500€ ai secondi e terzi classificati per ciascuna categoria.


Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa ASFOR ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale
tel. 0258328317 - fax 0258300296
e-mail: [email protected]
sito: www.asfor.it

Altre notizie


Avviso Skip to content

Attenzione

(conn=916) Connection is closed

Contattaci

  • Contatta la redazione a
    [email protected]
  • Ci trovi su (redazione_tesi)
    dalle 9:00 alle 13:00 (Lun - Ven)
  • Oppure vieni a trovarci su

Chi siamo

Da più di 20 anni selezioniamo e pubblichiamo Tesi di laurea per evidenziare il merito dei nostri Autori e dar loro visibilità.
Share your Knowledge!

Newsletter

Non perdere gli aggiornamenti sulle ultime pubblicazioni e sui nostri servizi.

ISCRIVITI

Copyright 2024 © Tesionline srl

Contattaci

  • Contatta la redazione a
    [email protected]
  • Ci trovi su (redazione_tesi)
    dalle 9:00 alle 13:00 (Lun - Ven)
  • Oppure vieni a trovarci su

Chi siamo

Da più di 20 anni selezioniamo e pubblichiamo Tesi di laurea per evidenziare il merito dei nostri Autori e dar loro visibilità.
Share your Knowledge!

Newsletter

Non perdere gli aggiornamenti sulle ultime pubblicazioni e sui nostri servizi.

ISCRIVITI

Copyright 2024 © Tesionline srl