Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Designer fatevi avanti! Create la vostra bici elettrica e potete vincere fino a 4 mila euro

Concorso

30 marzo 2012

Designer fatevi avanti! Create la vostra bici elettrica e potete vincere fino a 4 mila euro Creativi e "green"? Questo concorso fa al caso vostro. Solsonica, il maggior produttore in Italia di celle, moduli e soluzioni fotovoltatiche, e POLI.design-Consorzio del Politecnico di Milano lanciano la sfida Eco Bike Design Contest 2012.

L'idea è quella di premiare i tre migliori progetti innovativi di una bicicletta assistita elettricamente e di una pensilina fotovoltaica per il suo ricovero e la ricarica. I due prodotti (bicicletta e pensilina) dovranno costituire un unico progetto che dimostri continuità in termini funzionali, di usabilità ed estetici.

La bici dovrà trasmettere, dal punto di vista espressivo, l’identità del marchio Solsonica e veicolare i valori della mobilità sostenibile, dell’ecologia e delle scelte responsabili. Dal punto di vista funzionale dovrà essere dotata di batteria autonoma e asportabile e consentire di convertire il funzionamento da assistita a veicolo a pedali. La pensilina dovrà essere alimentata con pannelli fotovoltaici per la ricarica di uno o più pacchi batteria. Dovrà ospitare la bicicletta ed eventualmente altri tipi di veicoli elettrici, andrà installata in contesti di uso privato e dovrà potersi connettere alla rete elettrica.

Il monte premi complessivo è di 7 mila euro, così ripartito: primo premio 4 mila euro, secondo premio 2 mila e terzo premio mille euro.

La partecipazione è aperta a designer italiani e stranieri indipendenti o interni ad aziende se autorizzati da quest’ultime. I progetti vanno inviati entro le 17 del 29 giugno a [email protected]

Tutte le info e il bando completo su www.ecobikedesign.com

//Since preload is not supported in firefox until now (according to this) browsers the only way to do it is to declare it twice in the one rel tag or two separate tags.