Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Designer fatevi avanti! Create la vostra bici elettrica e potete vincere fino a 4 mila euro

Concorso

30 marzo 2012

Designer fatevi avanti! Create la vostra bici elettrica e potete vincere fino a 4 mila euro Creativi e "green"? Questo concorso fa al caso vostro. Solsonica, il maggior produttore in Italia di celle, moduli e soluzioni fotovoltatiche, e POLI.design-Consorzio del Politecnico di Milano lanciano la sfida Eco Bike Design Contest 2012.

L'idea è quella di premiare i tre migliori progetti innovativi di una bicicletta assistita elettricamente e di una pensilina fotovoltaica per il suo ricovero e la ricarica. I due prodotti (bicicletta e pensilina) dovranno costituire un unico progetto che dimostri continuità in termini funzionali, di usabilità ed estetici.

La bici dovrà trasmettere, dal punto di vista espressivo, l’identità del marchio Solsonica e veicolare i valori della mobilità sostenibile, dell’ecologia e delle scelte responsabili. Dal punto di vista funzionale dovrà essere dotata di batteria autonoma e asportabile e consentire di convertire il funzionamento da assistita a veicolo a pedali. La pensilina dovrà essere alimentata con pannelli fotovoltaici per la ricarica di uno o più pacchi batteria. Dovrà ospitare la bicicletta ed eventualmente altri tipi di veicoli elettrici, andrà installata in contesti di uso privato e dovrà potersi connettere alla rete elettrica.

Il monte premi complessivo è di 7 mila euro, così ripartito: primo premio 4 mila euro, secondo premio 2 mila e terzo premio mille euro.

La partecipazione è aperta a designer italiani e stranieri indipendenti o interni ad aziende se autorizzati da quest’ultime. I progetti vanno inviati entro le 17 del 29 giugno a [email protected]

Tutte le info e il bando completo su www.ecobikedesign.com