Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Dieci borse di studio per il Master in International Business Development della Bicocca

Opportunità

6 febbraio 2013

Dieci borse di studio per il Master in International Business Development della Bicocca Avete tempo ancora fino al 25 febbraio per iscrivervi al Master in International Business Development (MAIB) dell'Università di Milano-Bicocca, che mette a disposizione ben 10 borse di studio, di cui 5 offerte da enti e aziende della Lombardia, per un percorso formativo che punta a formare i nuovi manager del mercato locae e globale.

Organizzato in collaborazione con l'S.P. Jain Institute of Management & Research di Mumbai, tra le prime cinque Business School dell’India, la cinese Chongqing University e l’Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza, si svolge interamente in lingua inglese da aprile a gennaio.

L’obiettivo del Master è "formare giovani adeguatamente preparati a gestire i mercati globali", afferma il promotore del corso Fabio Corno. "Negli ultimi anni il progetto Summer School ci ha già permesso di portare nei Paesi BRIC oltre 250 studenti. Li abbiamo visti tornare da questa esperienza cambiati, motivati, entusiasti. Ed è proprio il loro entusiasmo che ci ha convinto a creare questa proposta formativa radicalmente diversa, che si pone anche l’obiettivo di stimolare nei nostri giovani un approccio imprenditoriale. Il programma chiede ai partecipanti anche il coraggio di mettersi alla prova, a stretto contatto con ragazzi stranieri che “studiano per emergere”. Una nuova sfida anche per noi, che affrontiamo con grande entusiasmo".

Le persone formate dunque sono manager con elevate competenze tecniche e gestionali e caratterizzate da un forte approccio multiculturale, che pur avendo radici nel locale hanno una vocazione internazionale. In ciascuna delle università straniere è possibile personalizzare il percorso formativo scegliendo tra gli insegnamenti organizzati localmente ciò che più si avvicina ai propri interessi.

È prevista anche un’attività di coaching che supporta gli studenti sul fronte personale, aiutandoli anche a sviluppare le soft skill individuali: la relazione con gli altri, il parlare in pubblico, il lavorare in gruppo, l’ambientamento nei nuovi Paesi di arrivo.

Al termine dei nove mesi di aula, gli studenti dovranno lavorare per tre mesi in una realtà internazionale presso importanti multinazionali europee, indiane e cinesi che collaborano in modo stabile con il Master.

Ai cinque studenti più meritevoli, italiani o stranieri, verrà erogata una borsa di studio totale finanziata da Fondazione Cariplo. Altre cinque borse di studio, a copertura parziale, saranno messe a disposizione da Bertani Trasporti spa, Enterprise srl, Ernesto Mavestiti spa, CasaArtigiani Lombardia/Fidi Alta Italia e Fondazione Collegio delle Università Milanesi.

Tutte le informazioni dettagliate su programma, tuition fees, borse di studio e prestiti d’onore offerti dalle banche dei diversi paesi su maib.unimib.it. Per ulteriori info: [email protected]