Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Diventare designer di auto grazie alle borse di studio firmate Volkswagen

Opportunità

6 luglio 2012

Diventare designer di auto grazie alle borse di studio firmate Volkswagen Con il prezzo della benzina alle stelle e città sempre più inquinate, viene da chiedersi come saranno le auto del futuro. Ibride, ad acqua, ad energia solare? Piccole, spaziose, più sicure? Difficile fare previsioni. Certo, invece, è che la nuova veste - funzionale ed estetica - sarà decisa da chi detta legge in fatto di design in questo settore.

In Italia, si sa, la tradizione nel settore automobilistico è lunga e importante. La Scuola Politecnica di Design (SPD) di Milano ha cercato in qualche modo di eridatare questo sapere e l'ha messo a frutto nei suoi corsi e Master destinati ai designer di domani.

Tra questi, il Master in Transportation and Car Design, in partenza ad ottobre, per cui ha deciso di offrire ai migliori studenti delle borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione.

L'iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione con Volkswagen Group Design. Le borse sono destinate ai laureati in Transportation Design, Car Design o equivalenti.

Il Master è suddiviso in lezioni e laboratori di progettazione e vede la partecipazione a corsi e workshop di alcuni importanti nomi del design automobilistico italiano ed europeo.

Al termine del percorso in aula, Volkswagen offre anche uno stage in uno dei suoi centri stile, con discrete probabilità di inserimento.

Per candidarsi alle borse di studio è necessario presentare un portfolio e un progetto stabilito dalla commissione giudicatrice, e superare il colloquio motivazionale.

Per maggiori informazioni contattate la Segreteria Didattica allo 02/21597590 oppure scrivendo a [email protected]