Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Diventare manager di successo con l'MBA di Sole 24 ORE e Altis

Iscrizioni

24 gennaio 2013

Diventare manager di successo con l'MBA di Sole 24 ORE e Altis Sono aperte le iscrizioni all’Executive MBA part time progettato da Sole 24 ORE e Altis-Università Cattolica, in partenza il prossimo 16 maggio.

Essere imprenditore o manager oggi significa avere capacità di intuizione dei business, delle loro evoluzioni strategiche, della loro durata e sostituibilità, avere capacità di differenziare la propria azienda dalla concorrenza, conquistando e mantenendo posizioni di leadership sui mercati.

Gestire strategie d’impresa presuppone anche una sempre più affinata capacità di relazione e di networking soprattutto internazionale, comporta la creazione e lo sviluppo di competenze analitiche e tecniche che diventano patrimonio personale prima e d’azienda poi.

L'MBA di Sole e Altis si pone proprio l’obiettivo di accelerare la carriera di manager e imprenditori di successo con un percorso formativo completo di 20 mesi che prevede l’analisi di tutte le diverse aree funzionali dell’impresa avendo massima attenzione al contesto globale e digitale in cui oggi ogni azienda si trova a operare.

La metodologia didattica del Master è improntata alla massima interattività e prevede diversi momenti di confronto diretto con manager nazionali e internazionali, oltre a moduli di laboratorio e project work che simulano vere e proprie situazioni-tipo di realtà aziendali.

Un percorso formativo blended (aula e online) in cui i partecipanti studiano autonomamente i contenuti didattici in aula virtuale e si concentrano in aula in presenza 3 giorni al mese per confrontarsi con gli esperti del Sole 24 ORE e i docenti Altis-Cattolica per acquisire conoscenze e competenze al fine di costruire una visione d’impresa allineata ai trend evolutivi dell’economia globale e individuare le opportunità che si presenteranno nel prossimo futuro.

Un master che vanta una faculty internazionale, una rete di primarie istituzioni accademiche da tutti i continenti, un orientamento all’azione e alla concretezza, garantito dal coinvolgimento degli esperti del Sole 24 ORE e testimoni provenienti dal mondo imprenditoriale, e un’insuperabile rete di relazioni con imprese di ogni settore.

Brochure, programma e domanda di ammissione su formazione.ilsole24ore.com

Per informazioni sul Master: Emanuela Raguso: 02. (06) 302.3224 / 3914 – [email protected]

Servizio Clienti 24ORE Business School: tel. 02 (06) 3022.3906 oppure [email protected]