Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Diventate esperti di animazione con il Master in Cartoon Animation di IED

Iscrizioni

19 dicembre 2012

Diventate esperti di animazione con il Master in Cartoon Animation di IED IED stupisce sempre. Sono aperte le iscrizioni al nuovo Master in Cartoon Animation che partirà il prossimo aprile.

Finalizzato a creare tecnici nella produzione e realizzazione di contenuti audiovisivi animati, è un corso che vuole formare una figura completa capace di inserirsi nel processo produttivo di questa tipologia di contenuto, cortometraggio, spot, serie o lungometraggio.

Una figura in grado di utilizzare, sotto i diversi punti di vista, le tecniche di animazione, digitali e non, e che sia competitiva in ambito internazionale, dotata di quelle competenze necessarie per essere facilmente inserita all’interno dei maggiori studi che si occupano di animazione.

Il Master si svilupperà attraverso due tipologie di insegnamenti: Materie teoriche e Laboratori pratici. Quest'ultima sarà sviluppata attraverso la visione di video, incontri con autori e professionisti del settore.

Particolare attenzione verrà data all’incontro con realtà produttive e aziendali, in modo che gli allievi possano imparare a utilizzare in maniera puntuale i software e gli altri “strumenti del mestiere”, seguiti da docenti che li guideranno nello sviluppo di una propria tecnica personale.

Maggiori informazioni e iscrizioni su ied.it