Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Domus Academy: un concorso per borse di studio

15 luglio 2010

Il Service Design è una disciplina che, come sottolinea Elena Pacenti, direttrice de Master organizzato da Domus Academy, "si presenta come uno degli approcci più promettenti di fronte alla domanda potenziale di progetto del settore dei servizi: quali valori trasmettere alle nuove figure professionali? Quali i settori e gli ambiti cui ci si rivolge? Quale innovazione e quali strumenti? Quali evidenze tangibili?".

Proprio per dare una risposta creativa e soddisfacente a queste domande, Domus Academy si propone di formare dei professionisti per la progettazione dei servizi: il primo master in Service Design partirà il prossimo gennaio e durerà 11 mesi, fino a dicembre 2011.

Il corso post laurea nasce dopo anni di ricerca teorica e applicativa sul tema dei servizi come nuovo territorio del progetto e integra contenuti di management e organizzazione dei servizi con quelli relativi al progetto della relazione con gli utenti/consumatori. Al centro del programma formativo ci sono, oltre ai servizi alla persona, i temi della customer experience e dell’innovazione dei servizi.

Fino al 6 settembre, inoltre, c'è la possibilità di partecipare ad un concorso per vincere l'iscrizione gratuita al corso. In concomitanza con il lancio del nuovo master, infatti, Domus Academy ha indetto il concorso Unexpected courtesy per l’assegnazione di due borse di studio (una riservata ad uno studente UE e l’altra ad uno extra-UE) destinate a coprire il 50% della spesa d’iscrizione al master. Per partecipare i concorrenti sono invitati a proporre il concept di un servizio che l’azienda committente (compagnie aerea, aeroporto, agenzia di viaggio, albergo o compagnia telefonica) può offrire per alleviare i disagi della clientela. Scelto il tipo di azienda per la quale lavorare, si deve descrivere il luogo in cui offrire il servizio e ciò che serve per usufruirne, e indicare quali possono essere i vantaggi per l’azienda e per l’utenza.

L’esito del concorso sarà reso noto entro il 20 settembre 2010. Sul sito del corso sono disponibili tutte le informazioni per l’ammissione al master.