Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Due master sulla sicurezza del lavoro promossi dalla Facoltà di Economia Marco Biagi

16 dicembre 2009

La Facoltà di Economia Marco Biagi dell'Università di Modena e Reggio Emilia anche quest'anno ripropone alcune passate iniziative didattiche di Alta formazione, rivolte a laureati di primo e secondo livello che desiderano approfondire specifiche competenze e migliorare il proprio training professionale.

Si tratta in particolare di due master: il primo, di I livello, dedicato alla "Prevenzione dei rischi e gestione della sicurezza del lavoro – Safety Management (I)", cui si aggiunge un master di II livello che si concentrerà su "Modelli di organizzazione, formazione e valutazione dei rischi per la sicurezza del lavoro – Safety Management (II)".

Sia il Master I livello, giunto alla sua quinta edizione, che la prima edizione del Master di II livello sono stati progettati specificamente per formare figure professionali nel settore della sicurezza e della prevenzione e per offrire una risposta alla crescente domanda delle aziende private e pubbliche di produzione, agroalimentari, edili e di servizi quali società di consulenza, studi di medicina, igiene del lavoro, e per offrire competenze professionali specifiche e qualificate in modelli di organizzazione e di gestione della sicurezza negli ambienti di lavoro.

I corsi di durata annuale, certificati dalla Regione Emilia Romagna e presenti nel Catalogo interregionale Alta Formazione in Rete, si rivolgono preferibilmente a chi già si occupa professionalmente di sicurezza, cittadini comunitari ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno in Italia e in possesso di una laurea (di I livello o specialistica a seconda del master), ed ammettono un massimo di 30 partecipanti.

La scadenza per le domande di ammissione è lunedì 28 dicembre 2009 per il master di I livello e martedì 5 gennaio 2010 per il master di II livello.

Entrambi i master si articolano in 1500 ore complessive, di cui 240 dedicate all'insegnamento teorico, 30 di studio guidato, 480 di studio individuale, 350 di stage, 275 per il progetto individuale (project work) e 125 per l'elaborato finale. Sono previste prove di verifica in itinere e una prova finale al termine del corso.

L'iscrizione comporta il versamento di una tassa di 4.000 euro. La facoltà di Economia e gli enti pubblici patrocinatori del master attribuiranno, secondo le disponibilità, un numero massimo di 3 borse di studio ai migliori classificati nella valutazione dei titoli di ammissione, a copertura di almeno il 50% della quota di iscrizione.

Per informazioni si può consultare il sito dell'ateneo emiliano.

Altre notizie