Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Edizione 2010-2011 del Master UNICRI di Torino

8 giugno 2010

Come ogni anno, l'Università di Torino e l'Istituto Interregionale delle Nazioni Unite per la Ricerca sul Crimine e la Giustizia - UNICRI – organizzano il Master di I livello in Criminalità e Giustizia Internazionale, rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire sia la conoscenza del Diritto Penale internazionale e della prevenzione del crimine, sia l'operato delle Organizzazioni internazionali in tali ambiti.

Il Master offre un panoramica sul mondo delle Nazioni Unite, in particolare sulle sue attività e politiche, così come sull'operato di altri organismi. L'obiettivo, infatti, è quello di combinare formazione accademica con esperienza pratica per sviluppare una degli strumenti teorici e operativi per la prevenzione e il contrasto di crimini internazionali e transnazionali, quali il terrorismo, la tratta di persone e crimini emergenti.

Il programma, interamente in lingua inglese, dura otto mesi, da novembre 2010 a luglio 2011 e si tiene presso il Campus dell'ONU di TOrino.

Al corso possono iscriversi laureati in giurisprudenza, scienze politiche, relazioni internazionali, o titoli di studio equivalenti; giovani professionisti provenienti dalle istituzioni governative, enti locali, organizzazioni internazionali, e organizzazioni non governative (ONG); nonché giuristi che vogliano specializzarsi in giustizia penale internazionale.

Il costo dell'iscrizione è di 6.000 euro ed è previsto un numero limitato di borse di studio a copertura totale o parziale della quota. Per presentare la propria domanda di iscrizione, è necessario inviare l'application entro il 23 agosto 2010.