Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

EMLUX: un master sui beni di lusso in Cattolica

29 dicembre 2009

C'è tempo fino al 15 febbraio per iscriversi alla prima edizione dell'Emlux, l'executive Master di I livello in Luxury goods management organizzato dall'Università Cattolica di Milano insieme alle migliori imprese del settore.

La direttrice Roberta Crespi sostiene che "nonostante la difficoltà del momento il Master è un progetto nel quale crediamo moltissimo e riteniamo che proprio i momenti difficili siano quelli nei quali è fondamentale investire nell'accrescimento delle proprie competenze per essere più avvantaggiati nel momento della ripartenza". Insomma, la formazione conta, soprattutto nei momenti difficili.

Rivolto dunque ai giovani che operino o meno in aziende del lusso e che desiderino sviluppare competenze specifiche per diventare manager, il master Emlux è uno “start up” della formazione post-universitaria: questa è infatti la sua prima edizione, organizzata dall'Università Cattolica insieme ad alcune delle principali realtà del mondo luxury, dall'automotive alla moda, alla gioielleria, all'orologeria, alla pelletteria.

Il corso è part-time e le lezioni si svolgeranno due weekend al mese per dieci mesi, in modo da dare l'opportunità a coloro che lavorano di continuare a farlo. I corsi - articolati nelle 6 macro-aree Fundamentals, Marketing, Sales & Retail, Organization & General management, Operations & Process management, Innovation & Trends - saranno interamente in inglese.

Per ulteriori informazioni riguardanti il master, è possibile visitare il sito dell'ateneo.