Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Ericsson in aiuto delle start up. Al via la quinta edizione del Programma Ego

7 maggio 2012

Ericsson in aiuto delle start up. Al via la quinta edizione del Programma Ego Al via la quinta edizione del Programma EGO promosso dalla Fondazione Ericsson, che conferma il suo impegno nel valorizzare l’innovazione e il talento, creando un legame sempre più stretto fra università e imprese.

I giovani selezionati che parteciperanno all’iniziativa avranno la possibilità di realizzare il proprio progetto di business. Verranno premiate le idee di business più innovative nel campo delle tecnologie di comunicazione, sostenendo i progetti imprenditoriali di studenti universitari, giovani laureati e start-up dalla fase di avviamento all’inserimento sul mercato.

Il Programma Ego vanta la collaborazione con numerose università italiane per concretizzare progetti di business di studenti universitari e micro imprese nel settore delle comunicazioni: Università di Trento, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, Università di Siena, LUISS Guido Carli, Sapienza e Tor Vergata.

Ericsson garantisce il supporto logistico ed organizzativo, mettendo a disposizione uffici attrezzati, consulenze in ambito organizzativo, tecnologico, legale e finanziario e relazioni con i canali commerciali. Le idee e i progetti dovranno essere attinenti al settore dell’Information & Communication Technology (ICT) e rispondere ad un bisogno sociale.

Pur non costituendo un prerequisito fondamentale per l’ammissione al processo di selezione, i comitati di valutazione si riservano di esaminare con particolare interesse i progetti che svilupperanno aree tematiche specifiche, tra cui Education 2.0, e-collaboration all’interno delle aziende, Pubblica Amministrazione digitale, sanità del futuro, intelligent mobility ed efficienza energetica.

La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 1° giugno. A partire da tale data avrà inizio l’iter di selezione sia per la categoria Studenti e Laureati under 35, attraverso il Premio per l’Innovazione, sia per la categoria Start-up.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione al Programma Ego, sul regolamento e sulle date di presentazione nelle università visitate il sito dedicato all’iniziativa oppure scrivete a [email protected]

Altre notizie